Skip to content

Epilazione definitiva
Monza e Brianza

Epilazione definitiva
Como

Trattamento laser per rimuovere i peli superflui in modo permanente

Lo scopo dell’epilazione laser è quello di ottenere una riduzione permanente e definitiva del numero dei peli, con un trattamento sicuro e poco fastidioso.

Il laser ad Alessandrite (lunghezza d’onda 760 nm) costituisce uno strumento estremamente efficace grazie alla capacità di raggiungere in profondità la melanina contenuta nel bulbo pilifero (da cui si forma il pelo), con un’azione selettiva che porta alla definitiva distruzione dello stesso.

I peli presentano tre differenti fasi di crescita: solo quelli in fase “anagen”, cioè di crescita attiva, sono sensibili al trattamento (a livello delle gambe, ad esempio, solo il 20% dei peli sono in fase anagen). Questo è il motivo per cui, per ottenere una riduzione sensibile del numero dei peli, sono necessarie almeno 5-6 sedute, effettuate a distanza di 4-6 settimane l’una dall’altra. In questo modo è possibile rendere la ricrescita dei peli sporadica o nulla.
Il principio di azione del laser è quello della fototermolisi selettiva: l’azione del laser è concentrata solo sul pelo, mentre i tessuti vicini non vengono intaccati.
L’assoluta selettività di azione del laser riduce drasticamente possibili complicanze, rendendo il trattamento non solo efficace ma anche sicuro. I risultati ottenibili sono quindi unici, a confronto con altre diffuse tecniche come la luce pulsata, che agisce più superficialmente ed in modo meno specifico, o il laser a diodo che non ha la stessa efficacia del laser ad Alessandrite.

epilazione-permanente-monza-vert

PER INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy