Skip to content

MEDICINA ESTETICA

Perché scegliere la medicina estetica

Nella medicina estetica rientrano trattamenti come FILLER, FILLER LABBRA, RINOFILLER, BOTULINO, FILI DI SOSPENIONE, BIORIVITALIZZAZIONE, ECC, in genere svolti in ambulatorio, che non presuppongono tecniche chirurgiche, praticati mediante l’infiltrazione di farmaci specifici nella pelle (acido ialuronico, tossina botulinica, vitamine, agenti mesoterapici per la cellulite).

Questi trattamenti permettono dunque un recupero rapido alle proprie attività rispetto agli interventi chirurgici (sono meno invasivi e non presuppongono in genere un’anestesia) ma sortiscono anche risultati più delicati e meno duraturi, per cui necessitano in genere di essere ripetuti nel tempo grazie alla biocompatibilità dei prodotti impiegati.

Nell’attuale dicitura di medicina estetica rientrano oggi anche trattamenti più specialistici, che vanno oltre la semplice iniezione di farmaci, come l’applicazione dei fili di sospensione e l’utilizzo di apparecchiature non laser come il microneedling (dermapen) e la radiofrequenza.

Prenota ora il tuo intervento di medicina estetica

La medicina estetica rappresenta una moderna branca della medicina rivolta alla correzione degli inestetismi del viso e del corpo dovuti all’invecchiamento, per migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Lo scopo della medicina estetica moderna non è quello di togliere anni dalla propria carta di identità, ma donare un aspetto fresco e riposato al paziente, rallentando l’insorgenza dei segni caratteristici del tempo.