Skip to content

Asimmetria mammaria Monza e Brianza

Asimmetria mammaria
Como

Correzione differenze estetiche del seno

La più comune causa congenita di asimmetria mammaria è rappresentata dalla mammella tuberosa: l’incompleto e difettoso sviluppo della ghiandola mammaria produce un seno esteticamente poco gradevole, caratterizzato da una base ristretta e un solco mammario molto alto, associato ad un’areola spesso troppo grande e sporgente.

La correzione chirurgica di questi difetti è spesso basata su una mastoplastica additiva associata a cicatrice periareolare completa (round block), dove il modellamento della ghiandola malformata viene ottimizzato dalla correzione della dimensione e forma dell’areola e del capezzolo.

I casi clinici più complessi possono necessitare ulteriori tempi chirurgici, per quanto i risultati finali siano francamente migliorativi riguardo l’aspetto globale del torace. Nei casi in cui l’asimmetria tra le due mammelle derivi da squilibri di volume, oltre che di forma, può essere necessario associare una mastoplastica riduttiva o una mastopessi monolaterale, per ottenere la maggiore somiglianza possibile tra i due seni.

asimmetria-mammaria01-prepost
asimmetria mammaria02 01 prepost
asimmetria mammaria02 02 prepost
asimmetria mammaria02 03 prepost
tabella-asimmetria-mammaria
asimmetria-mammaria-monza-brianza-come-vert

PER INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy