Skip to content

Lipofilling corpo
Monza e Brianza

Lipofilling corpo
Como

Trapianto di grasso e cellule staminali corpo

Se a livello del viso il lipofilling consente una rigenerazione della pelle, il trapianto del proprio grasso può anche essere impiegato nelle chirurgia estetica di altri distretti corporei.

Le principali indicazioni sono rappresentate dall’aumento del turgore e del volume delle mammelle (qualora non si desideri impiegare delle protesi), dal modellamento e dall’aumento di volume dei glutei e dei polpacci

In ambito ricostruttivo il grasso può essere iniettato per correggere e migliorare l’aspetto, la consistenza e l’elasticità di cicatrici retraenti, e riempire aree depresse (in seguito a traumi). Il grasso rappresenta la sostanza riempitiva (filler) ideale, in quanto assolutamente naturale e biocompatibile, e somma la capacità di ripristinare volumi e rotondità ad un effetto di rigenerazione della pelle.

Il proprio tessuto adiposo (grasso) contiene infatti cellule staminali che possono migliorare la qualità e l’aspetto dei tessuti. Il trapianto del grasso permette quindi di ottenere risultati naturali e permanenti. L’intervento chirurgico viene praticato in regime di day surgery, in anestesia locale ed eventuale sedazione. Il prelievo del grasso viene praticato a livello della pancia o delle cosce, con una piccola lipoaspirazione. Il grasso prelevato viene quindi centrifugato e purificato eliminando i liquidi in eccesso e iniettato con piccole cannule nelle aree da perfezionare. Il lipofilling rappresenta la tecnica chirurgica mini invasiva per eccellenza: non sono presenti cicatrici residue e il ritorno alle proprie attività sociali e lavorative è assolutamente rapido.

tabella-lipofilling-corpo
lipofilling-corpo-monza-brianza-come-vert

PER INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy