Skip to content

Correzione cicatrici ed
esiti di acne
Monza e Brianza

Correzione cicatrici ed
esiti di acne
Como

Trattamenti laser per la correzione ed il miglioramento delle cicatrici

Lo strumento di scelta per il miglioramento delle cicatrici e la correzione degli esiti di acne è il laser Erbium Yag, che permette di rimuovere gli strati della pelle danneggiati levigando la superficie cutanea. A questa azione ablativa si somma la stimolazione delle fibre collagene per ottenere una nuova pelle compatta ed uniforme.

Il laser ha soppiantato tecniche maggiormente invasive e grossolane come la dermoabrasione, grazie alla assoluta precisione e selettività d’azione.

La visita medica preliminare è fondamentale: il laser non è indicato per tutti i tipi di pelle, né rappresenta la soluzione ideale per tutti i tipi di cicatrici o rughe. Solo una approfondita valutazione iniziale permette di verificare l’indicazione al trattamento.
Prima della seduta terapeutica è necessario evitare l’esposizione al sole e a lampade abbronzanti, e non assumere farmaci fotosensibilizzanti.
Dopo il trattamento è necessario applicare una adeguata fotoprotezione totale oltre che creme idratanti utili alla riepitelizzazione; in genere la pelle risulta eritematosa (rosa acceso) per i 2-3 giorni successivi. A distanza di 48 ore è possibile applicare un trucco leggero.

correzione-cicatrici-acne-monza-vert

PER INFORMAZIONI

    Dichiaro di aver letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo il regolamento UE 2016/79 (GDPR). Leggi l'informartiva privacy