Skip to content

CHIRURGO PLASTICO BERGAMO

Dr. Stefano Gatti - Specialista in chirurgia plastica ed estetica

Chirurgo plastico Bergamo

Con alle spalle 15 anni di esperienza negli studi di Monza e Como, da circa un anno opero oggi anche come chirurgo plastico ed estetico a Bergamo.

Dopo aver ottenuto il titolo di specialista in chirurgia plastica presso l’Università degli studi di Pavia, e dopo un training specifico all’estero (Regno Unito), ho sviluppato la mia esperienza e approfondito le mie competenze tecniche lavorando sempre in ospedale ed affiancando la costante attività libero professionale nel campo della chirurgia estetica, della medicina estetica e delle tecnologie laser.

L’esperienza in ospedale è stata fondamentale per rimanere costantemente aggiornato sulle più avanzate tecniche chirurgiche da poter applicare in ambito estetico.

Interventi di chirurgia plastica e medicina estetica Bergamo

Ho sempre considerato il paziente al centro di qualsiasi progetto estetico, sia in ambito medico che chirurgico.

Mi allontano dunque dall’idea che la medicina e la chirurgia estetica possano rispondere a modelli standardizzati: ritengo invece che solo sviluppando un progetto altamente personalizzato sia possibile ambire a risultati naturali e duraturi.

Per poter offrire un servizio completo nell’ambito dell’estetica ho quindi sviluppato nel tempo competenze specialistiche in tre differenti settori: la chirurgia estetica, la medicina estetica e i laser medicali.

Una visita medica approfondita rappresenta il primo passo indispensabile per offrire al paziente il progetto chirurgico più adeguato, che passa attraverso la valutazione delle sue esigenze, dei suoi desideri e delle sue caratteristiche anatomiche.

L’obiettivo della chirurgia estetica moderna, a riguardo della del viso, del seno e del corpo, è rappresentato da risultati assolutamente naturali, ottenuti con interventi preferibilmente mini invasivi così da permettere un rapido ritorno alle proprie attività lavorative e sociali con esiti cicatriziali poco visibili.

La medicina estetica sta diventando sempre più importante, grazie all’introduzione di farmaci e materiali all’avanguardia che permettono, mediante semplici e rapide sedute ambulatoriali, di correggere in modo efficace molti difetti estetici del viso e del corpo.

In ultimo le apparecchiature laser, grazie alla assoluta selettività di azione, non hanno rivali nel trattamento e nella correzione di svariate problematiche estetiche (correzione macchie della pelle, fotoringiovanimento, correzione cicatrici, ablazione neoformazioni cutanee ed epilazione definitiva).

Trattamenti di chirurgia plastica a Bergamo

Rinoplastica Bergamo

Correzione estetica della piramide nasale

L’intervento di rinoplastica è indicato per la correzione degli inestetismi del naso: l’operazione permette di modificare la forma della piramide nasale, modellare la punta ed eliminare una eventuale gobba del dorso del naso (“gibbo”).

Lifting Bergamo

Il lifting cervico-facciale è un intervento di chirurgia estetica indicato nei casi di invecchiamento del volto e del collo con rilassamento, caduta dei tessuti e rughe. 

L’intervento classico prevede cicatrici poco evidenti a livello del volto, nascoste tra i capelli che si prolungano davanti all’orecchio ed eventualmente in sede nucale.

Lipofilling Bergamo

Ringiovanimento viso con trapianto di grasso e cellule staminali

 

Con lipofilling si intende il trapianto del proprio grasso, che rappresenta la più moderna ed efficace tecnica per il miglioramento della qualità della pelle.

Otoplastica Bergamo

L’otoplastica è l’intervento chirurgico indicato per la correzione delle orecchie prominenti (a ventola), ed è eseguibile a partire dai 7 – 8 anni di età. 

L’operazione, eseguita in anestesia locale o con leggera sedazione in regime ambulatoriale o day surgery, permette di ottenere il rimodellamento della cartilagine auricolare.

Blefaroplastica Bergamo

La blefaroplastica è l’intervento chirurgico indicato per la correzione degli inestetismi delle palpebre. 

L’operazione permette di migliorare l’aspetto di palpebre appesantite e “stanche” grazie alla rimozione della pelle in eccesso, delle borse di grasso e delle rughe presenti per ottenere uno sguardo più fresco, riposato e giovanile.

Mastoplastica additiva Bergamo

Aumento volume del seno

 

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica indicato per migliorare la forma e aumentare le dimensioni di mammelle poco sviluppate (ipoplasia mammaria), oltre che per incrementare il volume e la sporgenza di mammelle “svuotate” dopo gravidanze, allattamento, variazioni di peso o per il semplice passare degli anni. 

Mastopessi Bergamo

Lifting del seno

 

L’intervento di mastopessi è indicato per la correzione del seno cadente (ptosico) e svuotato: questo difetto cosmetico è conseguente a gravidanze e periodi di allattamento, a variazioni del peso corporeo (dimagrimento), ed è inoltre legato al fisiologico processo di invecchiamento. 

Mastoplastica riduttiva Bergamo

Riduzione volume del seno

 

L’intervento di mastoplastica riduttiva è indicato nel caso di un seno abbondante, di volume eccessivo e cadente. 

Il rimodellamento chirurgico prevede la rimozione di pelle, grasso e tessuto ghiandolare in eccesso, e consente di restituire una forma ed un profilo corretto alle mammelle. 

Ginecomastia Bergamo

Correzione sviluppo eccessivo mammella del maschio

 

La ginecomastia rappresenta il difetto cosmetico conseguente all’eccessivo aumento di volume delle mammelle in un maschio.

La patologia, spesso riscontrata in età puberale, può riguardare una o entrambe le mammelle. 

Assimetria mammaria Bergamo

Correzione differenze estetiche del seno

 

La più comune causa congenita di asimmetria mammaria è rappresentata dalla mammella tuberosa: l’incompleto e difettoso sviluppo della ghiandola mammaria produce un seno esteticamente poco gradevole, caratterizzato da una base ristretta e un solco mammario molto alto, associato ad un’areola spesso troppo grande e sporgente.

Addominoplastica Bergamo

Correzione difetti estetici dell’addome

 

L’intervento di addominoplastica è indicato per la rimozione della pelle e del grasso in eccesso a livello dell’addome. 

L’operazione, eseguita in anestesia generale, comporta la rimozione di un lembo di tessuto addominale compreso tra l’ombelico e il pube.

Liposuzione Bergamo

Correzione e modellamento depositi di grasso

 

La liposuzione è l’intervento chirurgico indicato per il rimodellamento del profilo corporeo grazie alla rimozione dei depositi di grasso in eccesso localizzati a livello dei fianchi, dell’addome, della regione trocanterica (la classica “culotte”), delle ginocchia, del mento e altre sedi anatomiche.

Lipofilling Bergamo

Trapianto di grasso e cellule staminali corpo

 

Se a livello del viso il lipofilling consente una rigenerazione della pelle, il trapianto del proprio grasso può anche essere impiegato nelle chirurgia estetica di altri distretti corporei.

Lifting cosce e braccia Bergamo

Correzione eccesso di pelle degli arti

 

L’eccesso di pelle a livello delle braccia o della superficie interna delle cosce è un difetto cosmetico molto frequente in caso di notevole calo di peso. 

Chirurgia intima Bergamo

Correzione difetti estetici dei genitali esterni

 

La correzione chirurgica a fini cosmetici dei difetti dei genitali esterni costitutisce un capitolo recente della chirurgia estetica, nei confronti di cui esiste un crescente interesse. 

Gli interventi principali sono rappresentati dal modellamento delle piccole labbra vulvari, associato o meno alla liposcultura delle grandi labbra. 

Modulo per richiesta informazioni